Qui trovi tutti i format, documentari, docufilm e tanto altro, esclusivi della RTV
A un anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, RTV Production propone “Ciao Maurizio”, un viaggio nella sua lunga carriera televisiva e artistica. Maurizio Costanzo, è stato autore di canzoni di successo, organizzatore e autore di spettacoli di cabaret, drammaturgo, sceneggiatore, aurore e conduttore radiofonico, giornalista su quotidiani e riviste, poi in Radio e in TV ma soprattutto conduttore e autore di talk show che hanno segnato la storia del nostro paese (da “Bontà loro” ad “Acquario” a “Grand’Italia” fino al “Maurizio Costanzo Show”). Vedremo dei frammenti dei principali programmi di cui Maurizio Costanzo è stato autore e conduttore.
Il concorso nazionale Miss Nonna Italiana di bellezza e simpatia vede le nonne contendersi l’ambita fascia tra giochi, ninne nanna e prove gastronomiche.
Ketty Carraffa conduce la nuova finestra dedicata al made in Italy “Speciale Sera”, il talk-show innovativo con storie, volti emozioni, problemi e soluzioni ma soprattutto il luogo dove sono protagoniste le persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti al pubblico raccontando l’artigianato italiano, la bellezza del nostro paese, per conoscere quello che il passato ci ha lasciato e quanto stiamo facendo per tutelarlo e conservarlo.
Premio Lucio Dalla è l’evento nazionale concorsuale in omaggio e tributo al caro Maestro e Poeta scomparso. Tanti gli artisti da tutta Italia che si avvicinano al Premio per vivere la ormai “Classica 2 Giorni” di ogni edizione. Quest’anno Premio Lucio Dalla, alla sua 11° edizione.
“Per Non Dimenticare” è un documentario che racconta la persecuzione degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, attraverso interviste e servizi su alcuni personaggi, noti e meno noti. Ad accompagnarci in questo viaggio Paolo Teti, Ginetta Carrubba e Nadia Quarta.
Ha nel suo intento uno sguardo più profondo, un’attenzione che oltre alla bellezza delle partecipanti coglierà l’espressione più completa della loro personalità, perché la mamma eletta sia la fusione di tutte le identità materne del paese.
Emanuele Salci conduce il talent show più dolce della tv, tra una ricetta e l’altra, Emanuele insieme a tanti amici ci prepara delle ricette gustose per queste festività da fare a casa.